Dicastero della Cultura della Città d’Yverdon-les-Bains

ORS Service AG
29 Settembre 2019
Association Un Apprendistato – Un Futuro
8 Gennaio 2020

Testimonianza clienti

Nel 2018, il Dicastero della Cultura della Città di Yverdon-les-Bains ha deciso di rinnovare la sua politica culturale avviando un processo consultivo e partecipativo per la popolazione, i partner e gli esperti della comunità culturale e artistica.

Martino Guzzardo ha partecipato alla riflessione globale di questo processo, denominato CULTYV, che ha portato alla creazione di quattro vettori (sito web, scatole di idee, manifesti APG in città, laboratori), che hanno dato tutti i loro frutti con piena soddisfazione. Martino in particolare ha partecipato allo sviluppo di due giornate di workshop che hanno coinvolto quasi un centinaio di partecipanti.

In ogni fase dello sviluppo di questi laboratori, Martino è stato in grado di guidarci e rispondere a tutte le domande metodologiche, fornendo ogni volta valore aggiunto e chiarezza. L'ascolto delle nostre esigenze, la sua esperienza e il suo modo di sviluppare i processi co-costruiti ci hanno permesso di allestire giornate di laboratorio amichevoli e produttive, per creare momenti e spazi che favoriscono la creatività, il dialogo e l'incontro. Infine, come cerimoniere, è stato in grado di guidare tutti i participant∙e∙s di questi due giorni con efficienza e capacità relazionali.

L'intero processo ha permesso al Dicastero della Cultura di raccogliere quasi 500 idee da circa 220 persone, i cui dettagli completi sono disponibili su questo link.

Dicastero della Cultura di Yverdon-les-Bains