In primo luogo, la situazione e le esigenze dell'associazione sono state comprese molto rapidamente e le proposte formulate erano in linea con i desideri del comitato. Fin dai primi scambi, sono stati messi a punto i punti esseziali del progetto di indagine e di workshop partecipativi e le discussioni preparatorie sono state condotte in modo efficace, consentendo il rapido sviluppo di un progetto concreto.
Amodotuo è stata in grado di progettare un questionario adattato che ha fornito le risposte attese alle domande che il comitato si è posto. Grazie ad un'adeguata comunicazione, la partecipazione dei membri è stata più che soddisfacente.
Infine, nell'ambito del workshop partecipativo, Amodotuo ha dimostrato la padronanza degli strumenti necessari per realizzare questo tipo di processo e i risultati ottenuti hanno permesso all' AMUSE di ripensare le proprie attività in linea con le aspettative espresse dai suoi membri.
Da allora, sulla base di questi risultati, diversi progetti hanno potuto concretizzarsi e hanno riscosso un grande successo. Per questo motivo raccomandiamo volentieri i servizi di Amodotuo per l'implementazione e l'implementazione di processi partecipativi.